Vai al contenuto

Il Progetto Stargate – programma segreto della CIA ispirato a Stranger Things - includono "Il Cristallo Magico", un affascinante articolo scientifico dello scienziato sovietico G. Sergeyev sulla superconduttività del cervello umano.
L'articolo, originariamente pubblicato nel numero di settembre 1978 del settimanale sovietico Nedelya, classifica il cervello come un grande "cristallo liquido", contenente elettroni che, "sotto l'influenza di diversi campi", possono essere attivati per creare campi elettromagnetici ad alto gradiente.
Sergeyev sottolinea la capacità del cervelNedelyalo di creare un "effetto di tunneling spaziale", "analogo ai fenomeni elettromagnetici nell'ingegneria radio", con alcuni individui che dimostrano la capacità di "controllare questo processo a volontà" per influenzare mentalmente o addirittura fisicamente gli altri.
Il dottore ha ricordato un esperimento che coinvolgeva una donna che riusciva a proiettare forme geometriche su carta fotografica vuota usando solo la sua mente, e un altro in cui un'altra donna induceva contrazioni nei muscoli della gamba di una rana in soluzione salina.
"In entrambi i casi è stata osservata un'intensificazione della forza del campo bioelettrico e di [vortici] magnetici vicino ai soggetti. Tutto questo è stato registrato da un dispositivo speciale chiamato bioplasmografo" - realizzato da una sostanza organica che registra l'energia cinetica.
“Questa energia non è grande. Tuttavia, se fosse amplificata con mezzi radiotecnici moderni, in futuro potrebbe essere possibile creare un sistema di forza il cui centro sarebbe il cervello umano o un suo modello a cristallo liquido”, ha sostenuto Sergeyev.
La CIA ha preso così sul serio il lavoro del russo, da includerlo in un lungo rapporto del febbraio 1980 sulla "Ricerca e Sviluppo in Parafisica". Questo è stato quasi mezzo secolo fa.
Immaginate le capacità che l'agenzia e altre corporations potrebbero avere oggi, come ad esempio:

🔴 sensori moderni ultrasensibili che rilevano a distanza l'attività cerebrale e lo stato emotivo.

🔴 onde radio ad alta frequenza e campi elettromagnetici che confondono i bersagli.

🔴 strumenti per la raccolta di bioenergia tramite una rete distribuita di torri "cellulari".

🔴 inserimento elettronico di comandi nel subconscio delle vittime (MK Ultra docet).

Non sapremo mai con certezza fin dove si sia spinta la ricerca segreta della CIA sul controllo mentale.
Sebbene i documenti declassificati sul progetto MKULTRA abbiano svelato l'uso di droghe, ipnosi e privazione sensoriale su soggetti ignari, gran parte degli archivi è stata (casualmente, eh?) distrutta. Quello che è emerso è quindi solo la punta di un iceberg ben più profondo e inquietante.

〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️

Se vuoi sostenere questo lavoro:

❤️ EFFETTUA UNA DONAZIONE ❤️

📌 BITCOIN su Lightning Network
pay.bitcoin4business.org/
thatmichael314@walletofsatoshi.com (copiare questa email su Wallet of Satoshi)

📌 PAYPAL:
paypal.me/disinformazione

📌 BONIFICO:
Intestato: Marcello Pamio
IBAN: IT43D0366901600255914299 514

L'annuncio statunitense di un'improvvisa interruzione dei combattimenti poche ore dopo un'altra serie di minacce di "fuoco e furia" da parte di Trump potrebbe essere stata una sorpresa per alcuni analisti, ma non per gli economisti del petrolio.
Nonostante si vanti di "indipendenza energetica" e ripetute dichiarazioni che la guerra all'Iran vale il dolore economico, l'economia energetica statunitense si sta avvicinando al baratro.

🔴
Cushing
Cushing, Oklahoma, è un importante hub energetico statunitense, con una capacità di stoccaggio di 75 milioni di barili di petrolio greggio che rappresenta oltre il 15% del totale americano.

➡️ A 105 giorni dall'inizio della guerra all'Iran, la rete di Cushing è in forte calo, con solo 21,6 milioni di barili in inventario - letteralmente un giorno di consumo medio statunitense.

➡️ Ancora peggio? I livelli di greggio al di sotto della soglia dei 20 milioni sono considerati "vuoti", "grattando il fondo di quello che è in gran parte un fango inutilizzabile".

➡️ I dati di Cushing dicono che stanno perdendo 6,3 milioni di barili dal loro inventario stimato di 2,6 miliardi di barili ogni giorno.

➡️ Anche se potrebbe sembrare una buona riserva a prima vista, se gli inventari diminuiscono di altri 100 milioni di barili, gli economisti dell'energia temono che ciò innescherà cose molto serie. Per esempio le condutture non saranno più in grado di mantenere una pressione sufficiente e le raffinerie non potranno più elaborare diversi gradi di carburante.

➡️ Una volta che ciò accadrà i mercati petroliferi, manipolati al massimo dai deliri di don il Demente, non saranno più in grado di mantenere un equilibrio.

Gli Stati Uniti avranno quindi due opzioni:

1️⃣ emanare restrizioni all'esportazione che lasceranno gli alleati statunitensi bisognosi del 10% dell'offerta globale di petrolio colpita dalla crisi di Hormuz.

2️⃣ dare libero sfogo alla "mano invisibile" del mercato e vedere i prezzi del petrolio salire a $200 al barile (e il costo di letteralmente tutto il resto aumentare dopo di ciò).

Se ne sono accorti perfino nell'ex Persia.
L'Iran infatti ha aggiunto psicologi senior al suo team di negoziatori per rivedere le bozze delle comunicazioni prima che fossero inviate a Trump.
Il motivo è semplice: "Riconosciamo che abbiamo a che fare con un individuo mentalmente incapace. Abbiamo fatto lavorare psicologi senior per elaborare un profilo psicologico di quello che pensano stia succedendo al cervello di Trump. Abbiamo iniziato a adattare i nostri messaggi – quasi come se avessimo a che fare con un paziente". 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Un coglione insomma.
Donaldo, detto don il demente è stato riconosciuto perfino dagli iraniani, ma non da molti italiani.

Paradossalmente, una parte significativa della controinformazione e dei media alternativi tende a giustificare le azioni più controverse di Trump.
La sua figura viene interpretata non solo in chiave anti-establishment, ma assume i tratti di un vero e proprio mito messianico, dipinto come un leader destinato a sovvertire le dinamiche di potere globali. 😂😂😂😂
Non esiste alcun Salvatore e nessuno verrà mai a salvarci.
Ognuno di noi deve fare la propria parte, senza delegare il proprio futuro a qualcuno e senza aspettare inermi.

La vera controinformazione non dovrebbe limitarsi a sostituire i vecchi dogmi con nuovi idoli politici, ma dovrebbe risvegliare le coscienze e le responsabilità individuali.
Solo rifiutando l'illusione dell'uomo della provvidenza e coltivando un pensiero critico indipendente e attivo si può sperare di scardinare i meccanismi del controllo sociale. Il cambiamento non cala mai dall'alto: è il risultato di una presa di coscienza collettiva che parte dal basso.

_______________________________________

Sostieni questo lavoro
❤️ GRAZIE PER LA DONAZIONE ❤️

📌 BITCOIN
pay.bitcoin4business.org/
thatmichael314@walletofsatoshi.com (copia questa email su Wallet of Satoshi)

📌 PAYPAL: paypal.me/disinformazione

📌 BONIFICO:
Intestato a Marcello Pamio
IBAN: IT43D0366901600255914299 514

Il Grande Fratello è sempre più vicino.
La Divisione Antitrust del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha dato il via libera alla fusione che unirà Paramount (CBS) e Warner Bros. Discovery, colosso che include HBO, CNN, TBS, Food Network, HGTV e lo storico studio cinematografico Warner Bros.
Il miliardario della tecnologia e dichiarato sionista Larry Ellison controlla TikTok attraverso Oracle, mentre suo figlio David Ellison controlla Paramount-Skydance e CBS.

Storicamente, il legame tra il settore finanziario ebraico e la nascita delle grandi major di Hollywood è documentato fin dagli albori del ventesimo secolo.
Il consolidamento degli studi cinematografici fu sostenuto dai finanziamenti di importanti istituti bancari dell'epoca, tra cui Lazard, Warburg, Kuhn Loeb, Lehman Brothers, Goldman Sachs, Rotschild e la banca d'affari J.P. Morgan. Quasi tutte banche ebraiche.

Per non parlare dei pionieri fondatori dell'industria del cinema statunitense, tutti immigrati di origine ebraica ashkenazita, che diedero vita a colossi come Paramount (fondata da Adolph Zukor), Warner Bros. (dei fratelli Warner), Loew's-MGM (guidata da Louis B. Mayer), Twentieth Century-Fox (creata da William Fox), Universal (da Carl Laemmle) e Columbia Pictures (fondata dai fratelli Cohn).

Oggi, attraverso massicce operazioni di fusione e acquisizione, i nuovi conglomerati privati accumulano un potere d'influenza immenso, detenendo il controllo dei media più importanti degli Stati Uniti nei settori dell'informazione, dell'intrattenimento e delle piattaforme social.
Il controllo capillare chiamato Grande Fratello è ormai una realtà.

_______________________________________

Sostieni questo lavoro
❤️ GRAZIE PER LA DONAZIONE ❤️

📌 BITCOIN
pay.bitcoin4business.org/
thatmichael314@walletofsatoshi.com (copia questa email su Wallet of Satoshi)

📌 PAYPAL: paypal.me/disinformazione

📌 BONIFICO:
Intestato a Marcello Pamio
IBAN: IT43D0366901600255914299 514

📌 PAYPAL:
paypal.me/disinformazione

📌 BONIFICO:
Intestato: Marcello Pamio
IBAN: IT43D0366901600255914299 514

La clemenza sotto Donaldo non riguarda la giustizia, ma la narrazione e soprattutto il denaro.
Il 96% delle concessioni di clemenza di don il Demente sono andate a persone che non rispettavano le linee guida del DOJ. Solo l'1% dei destinatari della clemenza dell'altro coglione Biden ha violato le stesse regole.
Reuters ha identificato 290 influencer che hanno aiutato a ottenere 197 concessioni di clemenza.
Tra questi: Roger Stone, Alice Marie Johnson, Steve Bannon e Angela Stanton King. Alcuni fanno pagare fino a 2 milioni di dollari per i loro servizi.

I casi:

🔴 Trevor Milton (fondatore di Nikola), condannato per aver truffato gli investitori di 660 milioni di dollari, è stato graziato dopo aver donato 1,8 milioni di dollari alle campagne di Trump e Kennedy. Trump lo ha chiamato personalmente.

🔴 Scott Howard Jenkins, uno sceriffo della Virginia condannato per corruzione, è stato graziato dopo che Roger Stone si è fatto promotore della sua causa.

🔴 Troy Lake, proprietario di un negozio di camion condannato per violazioni del Clean Air Act, è stato liberato dopo che il senatore del Wyoming e l'amministratore dell'EPA sono intervenuti.

Dieci destinatari, influencer e le loro aziende hanno donato oltre 10 milioni di dollari a casse politiche legate a Trump – prima e dopo la clemenza.

Il potere del perdono è ora un mercato. Il prezzo del perdono è una buona storia, un assegno ingente e gli amici giusti. La giustizia è in vendita – e il business è in piena espansione.

_______________________________________

Sostieni questo lavoro
❤️ GRAZIE PER LA DONAZIONE ❤️

📌 BITCOIN
pay.bitcoin4business.org/
thatmichael314@walletofsatoshi.com (copia questa email su Wallet of Satoshi)

📌 PAYPAL: paypal.me/disinformazione

📌 BONIFICO:
Intestato a Marcello Pamio
IBAN: IT43D0366901600255914299 514

La DARPA del Pentagono sta attivamente cercando appaltatori per creare la simulazione di massacri di massa più realistica immaginabile.
Oltre a manichini avanzati che respirano e sanguinano, l'agenzia richiede esplicitamente attori dal vivo — inclusi i bambini — per rappresentare le vittime. Devono simulare realisticamente non solo ferite fisiche gravi (ustioni, amputazioni, contaminazione chimica e radiologica), ma anche stati comportamentali: panico, aggressività, shock e incoscienza.

Il programma si chiama MASCAL (Mass Casualty):

🔴 Il progetto è supervisionato dal Dr. Jeremy Pamplin, che in precedenza gestiva il TATRC a Fort Detrick — il laboratorio biologico militare tristemente noto per le fughe di antrace. La stessa squadra che ha sviluppato un'app per la diagnosi a distanza durante la pandemia di Covid sta ora addestrando l'esercito statunitense a smistare civili mutilati, inclusi i bambini.

🔴 Vogliono simulazioni in grado di gestire da 50 a oltre 200 vittime contemporaneamente per un massimo di 72 ore — esercitazioni estremamente su larga scala e di lunga durata.

🔴 Le aree di focus chiave oltre le ferite fisiche includono il realismo comportamentale, il trucco per effetti speciali per ustioni, amputazioni traumatiche, ferite da esplosioni, contaminazione chimica/radiologica.

🔴 MASCAL non è ancora un programma finanziato in modo significativo — è solo un RFI (Request for Information), che significa che la DARPA sta fondamentalmente "cercando in giro" per vedere cosa l'industria può offrire.
Ma nel maggio 2025, la DARPA ha emesso un RFI simile alla ricerca di simulatori di epidemie avanzati che modellino non solo la diffusione del virus, ma anche l'efficacia delle restrizioni, delle vaccinazioni di massa e delle strategie di comunicazione.

🔴 La nuova normalità? I critici sostengono che il Pentagono si stia preparando per uno scenario ibrido — un'epidemia importante che collassa l'assistenza sanitaria civile e costringe al triage militare nelle strade delle città.

Sostieni Disinformazione.it

Quando Apple ha presentato il suo nuovo iPhone 17e, posizionato come un modello "economico" con una migliore durata della batteria ha scatenato un'ondata di umorismo nero online.
La ragione è che due dei chip del telefono (il modem C1X e il chip wireless N1) sono stati sviluppati con l'aiuto del centro R&D di Apple in Israele. Non male tenendo conto della reputazione di Sion in materia di cybersecurity.
Si può avere l'iPhone senza la backdoor che esplode? Si chiedono i bastardi in Rete.
Quindi Israele sarà in grado di monitorare TUTTI gli utenti di iPhone in tempo reale".
Dopo le affermazioni che Apple avrebbe segretamente stretto un accordo con il governo israeliano, e che il telefono potrebbe funzionare anche come strumento di sorveglianza, il panico è scoppiato.
Nel gennaio 2026, Apple ha speso quasi 2 miliardi di dollari per la startup israeliana Q.ai, acquisendo tecnologia in grado di rilevare sussurri, emozioni, frequenza cardiaca e persino parole non pronunciate attraverso piccoli movimenti facciali.
Nel 2022, ex dipendenti di NSO Group hanno affermato che funzionari del Mossad hanno visitato la sede di NSO a Herzliya per chiedere che il suo spyware Pegasus fosse utilizzato per hackerare i telefoni "al di fuori dei canali ufficiali"
Gli Stati Uniti hanno inserito NSO nella lista nera nel 2021

Grazie alle devastanti conseguenze sanitarie, sociali ed economiche della psicopandeminchia causata dal fuffa-virus, il Sistema ha appreso quanto sia importante conoscere la Digital Health, la salute digitale, per comprendere e soprattutto migliorare il controllo sociale!

Digital Epidemiology e Digital Healt
Mentre la tradizionale epidemiologia prevede la raccolta dei dati attraverso il rapporto paziente-medico o il Sistema Sanitario, l’epidemiologia digitale utilizza dati generati al di fuori del sistema medico.
Questi dati digitalizzati permettono (a loro) un'analisi statistica più precisa.

Ma il punto non è tanto la digitalizzazione, quanto i nuovi dati raccolti attraverso canali mediatici quali social media, telefonia, ricerche sul web, testi, video, audio e i vari dispositivi connessi per il tracciamento di parametri biomedici.
Il flusso di dati già enorme, oggi si sta ampliando senza limiti.
La Digital Epidemiology quindi è strettamente legata a un altro concetto che unisce dati sulla salute e strumenti digitali. Ecco perché sarebbe più corretto parlare di Digital Health.
Questi nuovi flussi di dati vengono sfruttati per scopi epidemiologici ma non solo...

Big data e social media
I Big Data sono quell’enorme mole di informazioni che il Sistema ha a disposizione, anche perché oggi, rispetto a ieri, l’accesso alla rete e ai social network avviene in maniera sempre più facile attraverso vari dispositivi: desktop, telefoni e oggetti smart.
Grazie allo studio statistico dei Web Data (di cui oltre il 60% delle segnalazioni iniziali proviene da fonti non ufficiali: cioè voi!) è possibile comprendere come stia evolvendo l’epidemia; allo stesso tempo, a livello sociale, questo monitoraggio permette al Sistema di soppesare il QI medio delle masse (oggettivamente sempre bassetto), il loro livello di paura e la loro prontezza nel rispondere ai diktat del regime. Sono sempre più convinto che il Covid sia stato usato come test di intelligenza, per verificare il quoziente intellettivo medio.

Tutto questo marasma di dati viene automaticamente elaborato tramite il machine learning e grazie alla capacità di apprendimento dei modelli computerizzati. Mi riferisco all’Intelligenza Artificiale implementata con Reti Neurali Artificiali, che simulano quelle biologiche.

Controinformazione al servizio
Dopo quanto detto, diventa molto importante comprendere che il Sistema, grazie a una potenza di calcolo sempre più potente, sta registrando tutti gli aspetti della vita, ovviamente per i loro sporchi interessi. Tra gli questi c’è proprio l’Epidemiologia Digitale.
Il punto è il seguente. I cosiddetti controinformatori (spuntati dal nulla dopo il Covid, come i funghi dopo una pioggia) stanno partecipando attivamente alla raccolta di questi dati.
Lo fanno inconsapevolmente, qualcuno è stato infiltrato, o solo per attirare l’attenzione, dato che veicolare terrorismo premia sempre.
Al di là della motivazione sono funzionali al regime!

Parlare infatti di biolaboratori, di virus ingegnerizzati, o di agenti “scappati” o “rilasciati” appositamente in circolazione, significa dare atto che i virus esistano!
Quindi stanno sostenendo il falso e propagandistico paradigma pseudoscientifico, quello dove il cosiddetto virus è causa e origine di tutti i mali.
Per cui una cospicua parte della cosiddetta controinformazione appoggia il Sistema: i terribili virus sono entità cattive in grado di scatenare malattie e contagi. Peccato che sia fuffa.
In latino, la parola vīrus significava "veleno", "tossina", "umore e/o liquido/secrezione nociva”.
Poi agli inizi del 1700, la parola iniziò a essere usata genericamente per indicare un "agente invisibile in grado di trasmettere una malattia infettiva" o una sostanza contagiosa.

Quindi Virus significa semplicemente “veleno”, “tossina”.
Dal punto di vista biologico il virus altro non è che un frammento di DNA o RNA ricoperto da un capside, cioè da un cappottino proteico. Tutto qua.
I virus infatti non respirano, non mangiano, non dormono, non cagano, non fanno nulla perché non sono esseri viventi. Sono dei semplici frammenti o codici di informazione.

Un termine sicuramente più corretto e meno fuorviante per virus sarebbe “esosoma”, cioè una piccolissima vescicola extracellulare (della dimensione di qualche decina di nanometri) rilasciata da quasi tutte le cellule del corpo. Svolge un ruolo cruciale nella comunicazione intercellulare, agendo come un vero e proprio "sistema di spedizione" o "messaggero" tra cellule distanti.

L’esosoma quindi è messaggero e messaggio allo stesso tempo.

Nell’acido nucleico (DNA o RNA) è registrata l’informazione da veicolare alle altre cellule o ai tessuti (come per esempio nel caso della riparazione).

Conclusione
La transizione verso la Digital Health e l'Epidemiologia digitale non è solo un cambio di strumenti metodologici, ma una mutazione antropologica radicale.
Il rischio di digitalizzazione della vita sta proprio nella progressiva riduzione dell'essere umano a un mero aggregato di dati biometrici, comportamenti digitali e reazioni tracciabili. Una macchina. Non caso siamo in pieno transumanesimo!
Quando ogni respiro, ogni parametro vitale e persino ogni pensiero di dissenso verranno convertiti in codici QR, stringhe e interpretati da algoritmi predittivi, la vita perderà la sua essenza, la sua sicurezza e la privacy. Stiamo scivolando verso una forma di biosorveglianza digitale permanente, dove la salute non è più un diritto o uno stato di benessere individuale, ma la leva perfetta per legittimare un controllo sociale.
Alimentare questo database globale con narrazioni false pregne di paura, sia da parte dei media mainstream che da parte dei contro-informatori alternativi, significa sostenere e potenziare il "Sistema".
Serve una profonda consapevolezza digitale: smettere di agire come sensori involontari è il primo fondamentale passo per sottrarsi alle logiche del monitoraggio biometrico, riappropriandoci della nostra sovranità biologica e intellettuale.

Le élite dell'UE e del Regno Unito potrebbero sfruttare la paura dell'hantavirus per giustificare imminenti blocchi energetici in mezzo alla guerra in Iran. È quanto affermato dall'inviato presidenziale russo Kirill Dmitriev.

Crescente isteria sull'hantavirus

🔴 Le autorità svizzere stanno cercando di rintracciare i contatti di un uomo che si è ammalato di hantavirus dopo essere tornato dalla viaggio.

🔴 Il Ministero degli Esteri olandese ha avvertito che fino a 40 passeggeri di almeno 12 nazionalità hanno lasciato la nave da crociera il 24 aprile senza il tracciamento dei contatti, due settimane dopo che il primo passeggero è morto a bordo.

🔴 Le autorità in Europa e in Africa stanno ora correndo per rintracciare i passeggeri che hanno lasciato la nave in varie fermate.

🔴 I 14 passeggeri spagnoli della MV Hondius affronteranno fino a 45 giorni di quarantena a Madrid.

🔴 Ma secondo l'OMS il rischio rimane basso.

Blocchi energetici?

L'epidemia di hantavirus potrebbe rivelarsi politicamente conveniente per giustificare restrizioni energetiche

🔴 L'Agenzia internazionale dell'energia ha avvertito che l'Europa potrebbe avere solo "sei settimane circa" di forniture di carburante per jet. Se lo Stretto di Hormuz rimane chiuso fino alla fine di maggio, la situazione potrebbe diventare grave

🔴 Da fine marzo, l'UE ha discusso di misure di risparmio energetico simili a quelle durante il COVID.
Il Commissario europeo all'energia Dan Jorgensen ha esortato gli Stati a introdurre riduzioni volontarie del consumo di petrolio e gas

🔴 Diverse compagnie aeree europee hanno già cancellato o ridotto i voli a causa della crisi del carburante e dell'energia nel Golfo, con oltre 20.000 voli interessati

🔴 La Commissione europea potrebbe vedere una "nuova pandemia" come una via d'uscita.
E per Ursula von der Leyen - già perseguitata dal "Pfizergate" - potrebbe essere un'altra opportunità per fare un po' di soldi con gli acquisti di vaccini

Il CDC ha trascorso oltre un decennio trasferendo la sorveglianza delle malattie su un software costruito da un appaltatore della difesa. Oggi, il tracciamento degli focolai, la logistica dei vaccini e i dati sanitari funzionano su Palantir Foundry, la stessa piattaforma utilizzata dall'ICE e dal Pentagono.

La psicopandeminchia ha aperto la porta
Nell'aprile 2020 Donaldo ha assegnato a Palantir un contratto senza gara di 24,9 milioni di dollari per costruire HHS Protect per i dati COVID-19. Agli ospedali è stato ordinato di bypassare il CDC e inviare i dati direttamente all'HHS, una mossa che gli esperti di sanità pubblica hanno definito un atto politico che ha emarginato la leadership scientifica dell'agenzia.
I dati che fluivano attraverso HHS Protect erano di scarsa qualità, non sincronizzati con i rapporti statali e scarsamente analizzati. I numeri di ospedalizzazione sono rimasti contraddittori per mesi prima che emergesse un quadro affidabile.

Tiberius: il tracciatore di vaccini
Alla fine del 2020, il CDC ha scelto la piattaforma Tiberius di Palantir per tracciare i vaccini dalla fabbrica al paziente. Il sistema è stato criticato per un'interfaccia confusa che ha sepolto informazioni chiave, lasciando gli operatori sanitari incapaci di trovare le dosi in tempo reale.

Il Congresso ha visto il pericolo
A metà del 2020, 15 membri del Congressional Hispanic Caucus hanno chiesto di sapere se Palantir stesse unendo i dati sanitari con quelli delle basi di dati dell'ICE. L'HHS ha affermato che i dati erano de-identificati e che le agenzie di immigrazione non avevano accesso, ma il sospetto è persistito.

Il mito della privacy
I dati del CDC includono date di nascita, età, codici ZIP e date di ospedalizzazione. Gli esperti di privacy avvertono che in piccoli Stati, questa combinazione è sufficiente per re-identificare i singoli pazienti, e gli attivisti affermano che la piattaforma costruisce dossier digitali su persone che cercano assistenza per l'aborto, trattamenti di affermazione del genere o che vivono con disabilità.

Chiuso a chiave per 443 milioni di dollari
A dicembre 2022, il CDC ha rinnovato la sua partnership con Palantir per 5 anni e 443 milioni di dollari, inglobando diversi programmi in un unico contratto. Il tracciamento dei focolai, la gestione delle forniture e il coordinamento delle emergenze ora funzionano su un software originariamente costruito per l'intelligence sul campo di battaglia.

I dati sanitari sotto processo
Nell'aprile 2026, un gruppo di controllo ha citato in giudizio il CDC, il DHS,l'ICE, l' IRS, e l'Amministrazione della sicurezza sociale. La causa afferma che queste agenzie sono ora collegate attraverso l'ecosistema di Palantir nell'ambito di un ordine esecutivo di condivisione dei dati e chiede risposte su dove finisce l'analisi medica e inizia la sorveglianza sull'immigrazione.
PALANTIR sta lentamente diventando il Moloch del Grande Fratello orwelliano.

Cosa aspetti unisciti a Disinformazione.it

Solo 33 chilometri misura lo Stretto di Hormuz, l'angusto passaggio attraverso cui transita ogni giorno circa un quinto della produzione mondiale di petrolio e gas naturale.
Ma nessuno ricorda che sui fondali marini passano anche i cavi internet.
Parliamo di oltre 1,4 milioni di chilometri di cavi sottomarini, che trasportano circa il 98% delle telecomunicazioni digitali globali, incluse le transazioni finanziarie!!!
La chiusura simultanea del Mar Rosso e dello Stretto di Hormuz rappresenta un problema senza precedenti per Internet.
Numerosi cavi sottomarini infatti attraversano lo stretto collegando la penisola arabica con Pakistan, India e altre destinazioni internazionali. In pratica il traffico tra Asia, Europa e Medioriente.
La rete si trova ad affrontare la minaccia più grave degli ultimi decenni.
Le Big tech (Meta, Google e Amazon) hanno investito miliardi nella regione, sono ora costrette a rivalutare le proprie strategie…
Casualmente la Cina ha testato ieri con successo un sistema robotico capace di operare a 3.500 metri di profondità e tagliare cavi sottomarini, una tecnologia che apre scenari rilevanti per la sicurezza delle infrastrutture critiche globali.
Se uniamo i puntini il disegno prende forma. Dallo Stretto di Hormuz alle reazioni statunitensi, appare evidente che il confronto non si gioca soltanto su navi, petrolio, missili o sanzioni. Si gioca sulle infrastrutture che tengono in piedi la vita digitale, il commercio e la continuità operativa delle economie avanzate del mondo intero.
Chi controlla i cavi sottomarini controlla i dati e quindi il mondo!!!

Cosa attendi? Unisciti a disinformazione.it

Dal diserbante genico che "funzionicchia" alla guerra che va "maluccio" è un attimo.
Secondo Nathalie Tocci, direttrice dell’Istituto Affari Internazionali (Iai), "Questa guerra sta andando male per gli Stati Uniti”.
Chissà come mai verrebbe da chiedersi!
La guerra voluta dai criminali sionisti e portata avanti da Donaldo il braccio armato di Sion, non può che andare male.
In un contesto in cui l’Iran può condurre una guerra asimmetrica, la forza di Usraele non è sufficiente!
Ma bisogna essere uno stratega o uno statista per comprendere che lo scopo è quello di salvarsi il culo destabilizzando e incendiando il Medio Oriente? Il Regno del caos è vitale per Israele, che sguazza nell'odio da millenni, ma anche per l'Amerika che come potenza economica essendo finita da decenni deve sempre creare guerre e conflitti in giro per il mondo.
Il governo amerikano deve mantenere oliata e lubrificata la macchina bellica così da rimettere in moto l'economia e spostare in avanti il conto salato da pagare. Ma possono farlo all'infinito? No, e infatti la crisi inevitabilmente arriverà e anche molto, molto presto…
Probabilmente a maggio 2026 assisteremo a qualcosa di epocale: un tracollo economico al cui confronto la crisi del 2008 è stata una scampagnata.
Passeranno dall'American Dream all'American Nightmare! L'incubo si avvicina ed è inevitabile e attenzione non riguarderà solo gli States, ma anche tutti i paesi collegati al bigliettone verde. Europa compresa.
Assisteremo allo spostamento, economico sociale e anche culturale da Occidente a Oriente.
Vi conviene essere pronti a tale passaggio!

Cosa aspetti, unisciti a Disinformazione.it