Vai al contenuto

Larry Silverstein: quando un ashkenazita ha più culo che anima!

La storia del miliardario Larry Silverstein è ampiamente risaputa, ma è bene non perdere mai il filo conduttore, non dimenticare quello che è accaduto perché la storia tende a ripetersi…
E spesso la storia viene scritta dai nasoni…
In giro si dice ironicamente che Larry Silvestein è allo stesso tempo il più stupido e il più fortunato business man del mondo.
Sapete perché? Solo 49 giorni prima di quel triste martedì 11 settembre 2001 sottoscrisse un contratto di locazione per il World Trade Center.
Questo è assai stupido visto che il WTC era pieno zeppo di amianto e quindi per legge avrebbe dovuto lui ristrutturarlo per togliere quella sostanza tossica. Questa operazione avrebbe avuto un costo spaventoso, maggiore addirittura del valore del WTC.
Inoltre, affinché il contratto fosse legalmente valido, era necessario sottoscrivere anche un’assicurazione.
Gli assicuratori avevano valutato le Torri Gemelle 1,5 miliardi di dollari cadauna, e sulla base di questo ammontare avrebbero stipulato il contratto di assicurazione. Silvestein invece insistette affinché gli immobili venissero valutati molto di più: 3,5 miliardi a torre!!! 🤔
All'epoca non potevano capire come mai uno volesse pagare molto di più di assicurazione!!!
Idiota congenito o genio del male? Decidete voi…
Quando infatti gli studiosi del corano, detti talebani (😂) hanno tirato giù le torri con degli aerei di linea (😂) Silverstein ha incassato dall’assicurazione la modica cifra di 7 miliardi di dollari di risarcimento!!!!
Quindi ha guadagnato più del doppio del valore reale stabilito dagli assicuratori e non ha dovuto spendere un dollaro per bonificare le Torri.
Ma si sa il culo non ha fine, visto che Silverstein, come ogni buon ebreo, è sempre stato uno stakanovista: lavorava ogni giorno e il suo ufficio era al piano 88 della Torre Nord.
Quel giorno, fatalità, aveva un appuntamento dal dermatologo e non era potuto andare in ufficio. Ma guarda te!
Al momento della demolizione controllata quindi Larry non era nel WTC perché si stava facendo controllare una dermatite nel deretano.
Diciamo, uno molto fortunato!
Ovviamente sapeva in anticipo, come molti nasoni che contano, quello che sarebbe accaduto….