Marcello Pamio - 1 maggio 2022
A lungo si è dibattuto se Adolf Hitler (1889-1945?), il padre del nazismo, nonché eroe dei militari ucraini, fosse o meno di origini ebraiche. Folle l’idea che nelle vene dell’architetto dell’Olocausto scorresse sangue giudeo, ma dovremmo essere abituati al fatto che la realtà spesso supera la più fervida delle fantasie, e le prove storiche lo confermano!
Alois Hitler (1837-1903), il padre di Hitler, nacque nel 1837 da Maria Anna Schicklgruber (1795-1847), una donna non sposata che non rivelò mai l’identità del padre biologico, e per questo registrò il figlio come illegittimo. Nel 1930 Hans Frank, l’avvocato di Hitler, avrebbe indagato sull’albero genealogico del gerarca, trovando le prove che il padre di Alois era un ebreo austriaco. Oggi sappiamo che Maria viveva e lavorava come domestica nella casa di Solomon Mayer von Rothschild (1774-1855) in Austria, e quando rimase incinta venne cacciata dall’ashkenazita. L’aveva ingravidata Solomon, che quindi risulta essere il nonno di Hitler?
Recentemente i giornalisti Jean-Paul Mulders e Marc Vermeer hanno fatto analizzare il DNA di 30 stretti consanguinei del führer scoprendo un comune aplogruppo E1b1b1 assai raro, tipico delle popolazioni ashkenazi e nord africane.
Prende così corpo l’ipotesi che appunto il padre di Hitler, Alois fosse figlio illegittimo di Solomon Mayer Rothschild presso il quale sua madre Maria Anna Schicklgruber prestava servizio come domestica, circostanza che risulta dai registri del commissariato di polizia. Scoperta la gravidanza la donna fu cacciata. Al concepimento di Alois, Solomon Rothschild aveva 63 anni ed era in crisi con la moglie che non viveva più con lui.
Nel 1907 alla morte della madre partì per Vienna dove sparì per 10 mesi. Cosa andò a fare? Fu allora deciso quello che sarebbe stato il suo futuro?
Hitler conosceva le sue origini e cercò di cancellarle.
Nel 1931 ordinò infatti alle SchutzStaffel (SS) di indagare sulle presunte voci riguardanti i suoi antenati e ordinò al genealogista Rudolf Koppensteiner di pubblicare l’albero genealogico illustrato.
Fu pubblicato nel libro “Die Ahnentafel des Fuehrers” nel 1937 e ovviamente la famiglia di Hitler era tedesca-austriaca e non ebraica. L’origine ariana di Hitler quindi era salva...