Vai al contenuto

Transumanesimo e ideologia gender

"L'obiettivo del transumanesimo
è precisamente quello di sostituire il naturale
con il pianificato".
James Hughes

È in atto da decine di anni una Grande Trasformazione, accelerata nell'ultimo periodo grazie a nuove e inventate emergenze e grazie a nuove tecnologie.
È così travolgente che sembra non lasciare spazio a un ritorno.
Il trasferimento nel digitale permette una rimozione perfetta, e l'avanzata del transumano sta erodendo l'essere umano e il concetto stesso di Vita.
Quale sarà il significato di essere umano, di essere vivente, di natura e quindi di libertà?
A cosa realmente serve il 5G se non per l'implementazione del tecnomondo a guida algoritmica che prepara a sua volta la rete 6G? Il confine tra il mondo esterno reale e il mondo interno virtuale si fa sempre più sfumato e permeabile.
Il Sistema vuole fondere in una immensa rete informatica corpi, meccanica e anime. Una nuova società/piattaforma dove ci sarà spazio solo per quello che stabiliranno le èlite transumaniste. Tutto ciò che resiste e non subisce il processo di tale trasformazione è destinato all'oblio.
Alla base del transumanesimo c'è l'idea orripilante che le caratteristiche fisiche e lo stesso genoma possano e debbano essere messi in discussione e non solo in termini filosofici. Quindi l'essere umano è indeterminato e si costruisce con la tecnologia. Una indeterminazione che è ibridazione tecnica, in cui la natura stessa dell'uomo, la sua esistenza biologica è tecnologica.
Il corpo quindi diventa un intralcio, un limite da superare (ecco il trans, oltre l'umano), ottimizzare, performare in un processo che non ha fine.
L'opera demolitoria di significati dell'ideologia gender è la strada maestra per normalizzazione l'alterazione della biologia umana. Il transumanesimo è un diabolico attacco alle radici identitarie, sessuali dell'uomo.
Può anche non piacere ma nasciamo con un sesso, non può certo essere assegnato alla nascita, per questo è fondamentale cancellare questo legame con la vita e con la realtà.
Il significato di maschio e femmina svanisce, diventa tutto una mera speculazione soggettiva.
La dissociazione con il proprio corpo sessuato porta a una dissociazione con la realtà e abitua la mente a subire qualsiasi menzogna, e quello che è successo negli ultimi anni ne sono la dimostrazione magistrale.

Tratto da libro: "L'ideologia del tecno-mondo. Resistere alla megamacchina", Silvia Guerrini, Costantino Ragusa