
Il "punteggio di Gleason" deve il suo nome all'ideatore Donald Floyd Gleason (1920-2008) ed è considerato il gold standard per valutare l'aggressività del cancro.
Ma si tratta di una colossale cagata, un sistema obsoleto completamente fallace.
Innanzitutto è soggettivo!
Il sistema assegna alle cellule cancerose un punteggio da 1 a 10 combinando i due tipi predominanti di cellule. Un valore di Gleason inferiore a 6 è considerato di grado basso; 7 è intermedio e sopra 8 sono cazzi.
Per la narrativa dei preti in camice bianco il grado di disorganizzazione delle cellule indica la gravità del cancro. 😂
Pseudomedicina rimasta allo stadio medioevale.
Attenzione perché tale punteggio può essere influenzato da fattori esterni. I pezzetti di tessuto strappati con violenza dalla prostata (tramite biopsia) vengono messi sopra un vetrino e analizzati da un essere umani con livelli diversi di competenza. Quindi interpretati soggettivamente!!!
Questi numeri però sono cruciali per la vita di un uomo in quanto da essi si doseranno le devastanti terapie.
Per non parlare della colossale truffa del PSA.
La prostata è l'epicentro di un industria globale da migliaia di miliardi di dollari che ha il suo fulcro proprio sul PSA.
Senza prostatectomie radicali, cioè l'estirpazione totale della ghiandola (con impotenza e incontinenza a vita), oltre la metà delle cliniche urologiche americane chiuderebbe.
Chiaro o devo farvi uno schizzetto? Per me è lapalissiano e infatti morirò integro con la mia cara e amata prostata (con o senza tumore)
Se ci tieni alla tua ghiandola, unisciti a Disinformazione.it