Home Page - Contatti - La libreriaLink - Cerca nel sito - Pubblicità nel sito - Sostenitori

- Libro: "Manifesto contro la televizione"
- Pagina Ritalin & psicofarmaci

Pagina Bambini

L'IDEOLOGIA GENDER E LA DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA 1/07/2015
Dopo gli ultimi ddl presentati in Parlamento su omofobia, pseudo-diritti delle coppie gay, ecc. vorrei sottolineare la pericolosissima deriva culturale, sociale e quindi spirituale che sta interessando l’Occidente e che contempla, tra le altre cose, la distruzione della famiglia per arrivare in ultima istanza alla legittimazione della pedofilia.
Una deriva che ha l’obiettivo occulto di distruggere in tutti i suoi aspetti l’uomo e la concezione che noi abbiamo di esso, per creare il cosiddetto Uomo Nuovo, un individuo privo di identità.

GRAN BRETAGNA: IMPIANTO ANTICONCEZIONALE IN BAMBINA DI 10 ANNI 26/01/2015
L'edizione on line del Daily Mail ci informa in un suo articolo del 17 gennaio 2015 che un numero crescente di bambine, ragazzine e ragazze inglesi stanno ricevendo un particolare impianto contraccettivo (inserito nel braccio) che rilascia in maniera controllata progesterone per impedire la gravidanza e che resta attivo per tre anni. Questa storia fa il paio con la notizia che viene dagli Stati Uniti, dove la riforma sanitaria di Obama apre alla sterilizzazione anche di ragazzine dodicenni, e con quanto denunciato nel precedente articolo.

GUAI A PARLARE DEI PEDOFILI A HOLLYWOOD 15/12/2014
Fino a quando spari sulla Chiesa ti dicono bravo e fai strada, ma se provi altri bersagli succede che...
Non è un nome notissimo, da noi, quello di Amy Berg, documentarista hollywoodiana. Eppure oltreatlantico è famosa perché ha addirittura vinto un Oscar nel 2006. L'opera premiata a furor di studios si intitolava Deliver Us from Evil («Liberaci dal male») e denunciava gli abusi sessuali, pedofili e pederastici, compiuti da quella sentina di ogni

BARILLA RIEDUCATO. ORA E' L'AZIENDA PIU' GAY DI TUTTE 15/12/2014
Visto cosa succede a fare i bravi, a muovere docilmente la coda e leccare gioiosamente la pantofola del padrone? Ci si guadagna sempre e alla fine arriva come premio un bel biscottone da sgranocchiare. Come nelle favole del Mulino Bianco. Il riferimento alla premiata ditta del mugnaio Banderas non è affatto casule. Anzi, è proprio il padrone del Mulino, Guido Barilla, uno degli eredi della famiglia Barilla che su pasta, biscotti, cornetti e merendine ha fondato il suo impero alimentare, a indossare oggi la museruola del

LA STRATEGIA ORWELLIANA DELL'UNAR 11/12/2014
Dopo la pubblicazione delle Linee Guida per i giornalisti italiani in materia di omofobia e transfobia, e le polemiche seguite, e i programmi di indottrinamento all’ideologia gender in diverse scuole italiane, per capire meglio la prospettiva verso cui ci stiamo avviando vogliamo riprendere in mano il documento che è all’origine di questa “rivoluzione”, la cui drammatica pericolosità noi avevamo già denunciato al momento della pubblicazione da parte dell’UNAR (Ufficio Nazionale anti discriminazioni razziali) e del Dipartimento delle Pari Opportunità sotto la gestione Fornero (governo Monti). Si tratta della Strategia nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere (2013-2015).

DIRIGENTI SCOLASTICI A SCUOLA DI OMOSESSUALISMO 11/12/2014
F
ull immersion organizzata dal Ministero dell'Istruzione per inculcare nei prèsidi la dottrina gender e renderla obbligatoria in tutte le scuole statali (il passo successivo sarà imporlo a quelle cattoliche). Dirigenti scolastici di tutta Italia convocati a Roma il 26 e 27 novembre. Scopo: una full immersion per imparare la "dottrina gender" e riproporla in tutte le scuole d'Italia. Così la dittatura omosessualista avanza a tappe forzate per conquistare la scuola e le nuove generazioni, in attuazione di quella "Strategia nazionale 2013-2015 per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere", che fu adottata dal governo Monti nell'aprile 2013 (decreto del ministro Fornero, sotto la cui direzione agiva il Dipartimento per le Pari Opportunità).

MOBILITIAMOCI CONTRO LA DERIVA PEDOFILA 1/12/2014 Gianfranco Amato
E’ ormai considerato un punto di arrivo ineludibile. Dopo lo sdoganamento culturale, politico e giuridico dell’omosessualità, ora tocca alla pedofilia. Diversi sono, purtroppo, i segnali che da tempo fanno apparire sempre più verosimile questo scenario agghiacciante.

L'EUROPA LEGALIZZA LA PEDOFILIA CON UN TRUCCO: E L'ITALIA ESEGUE GLI ORDINI 28/11/2014
Per l’Europa dei banchieri, dei politicanti prezzolati e dei burocrati, la nuova regola - verniciata con un sedicente ideale - da imporre a tutti i popoli del vecchio continente è inquietante: è lecito il sesso tra adulti e bambini. Non ci credete? Allora provate a leggere nell’idioma che preferite la Raccomandazione CM/Rec (2010) 5 del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. All’articolo 18 c’è scritto testualmente...

IN FRANCIA LA PEDOFILIA E' FINANZIATA DALLO STATO 31/10/2014
Premi un pedale ed un pene diventerà eretto. Premilo ancora ed eiaculerà. Non si tratta di un gadget di un pornoshop bensì di uno "strumento interattivo educativo" per bambini, uno dei tanti presenti alla mostra "Zizi sexuel" che si tiene presso i padiglioni del Museo della Scienza e dell'Industria di Parigi. La parola francese "zizi" potrebbe essere da noi tradotta come "pisellino". La mostra è rivolta ai bambini tra i 9 e 14 anni e vuole introdurre queste anime candide alla scoperta del sesso. Come se questi bambini una volta diventati ragazzini non diventeranno dei veri e propri sommozzatori nel mare magnum del sesso.

GLI PSICOFARMACI PER BAMBINI INDUCONO AL SUICIDIO? SI, NO, FORSE... 25/08/2014
Ha fatto molto discutere nella comunità scientifica lo studio pubblicato poco prima della pausa estiva sul British Medical Journal a firma di un gruppo di ricercatori del Karolinska Institute di Stoccolma, nel quale si sostiene con dovizia di dati che la somministrazione di psicofarmaci a bambini e adolescenti “ADHD” (sofferenti di iperattività e deficit di attenzione) non solo non induce potenzialmente al suicidio come fino ad oggi sostenuto da molti specialisti nonché dalla Food and Drug Administration USA, l’ente americano di

PEDOFILIA IN GRAN BRETAGNA 17/07/2014
I pedofili sono in parlamento, lo stesso parlamento che ha approvato le adozioni gay. Si espande il cupo scandalo pedofilia nel Regno Unito.
Un ex funzionario dei servizi sociali ha detto che le sue denunce su una rete di pedofili con sede a Westminster – il parlamento inglese e il fulcro del potere politico britannico – sono stati ignorati, perché “i membri erano troppi”.

GAY PRIDE ANCHE PER I BAMBINI 17/07/2014
E’ questo che si sono inventati gli organizzatori del Palermo Pride 2014, iniziativa che vedrà sfilare il Gay Pride tra le vie di Palermo il 28 giugno prossimo. Sarà perché è parso discriminatorio escludere i più piccoli dal mondo gay, sarà perché è sembrato che le menti dei bambini siano già pronte per assimilare l’ideologia arcobaleno, fatto sta che tra il 16

L'UOMO CHE HA ELIMINATO 2 MILIONI DI BAMBINI 29/05/2014
E’ il miliardario speculatore progressista Warren Buffett. Il cosiddetto “Oracolo di Omaha”, che ha donato più di 1,2 miliardi di dollari nell’arco di un decennio, tra il 2001 e il 2012 alle organizzazioni abortiste americane. I grandi criminali assoldano killers, non fanno il lavoro sporco.
I suoi soldi sono serviti ad eliminare dalla faccia della terra 2,7 milioni di vite, che sono tutti gli aborti che si verificano in due anni negli Stati Uniti. Ovviamente è tutto legale. Ma non era noto fino a che la notizia è stata pubblicata dalla Fox.

DALL'AUTISMO SI PUO' GUARIRE: DECINE DI PROVE DOCUMENTATE 28/05/2014
Uno dei più famosi bambini ex autistici, il figlio di Jenny McCarthy e di Jim Carrey, qui sopra con i genitori alla manifestazione "Green our vaccines" (contro presenza nei vaccini di metalli pesanti ed altri veleni). Ci sono ancora persone che stentano a credere che l'autismo sia curabile, e che stentano a credere che mass media ed istituzioni sanitarie possano commettere un errori così macroscopico e grossolano come ripetere continuamente che l'autismo NON E' CURABILE.

AUTISMO: FABBRICA DELLE ETICHETTE DELLE CURE MENTALI 19/05/2014 Gabriele Milani
Ogni qualvolta si accende il dibattito in merito alla correlazione tra autismo e vaccinazioni, un po’ qua e un po’ là, fioriscono articoli, e studi peggiori della carta straccia, che richiamano i saldi primaverili di pseudo terapie scientifico-psichiatriche da destinare ai bambini “etichettati” con Autismo.

PIOGGIA DI PILLOLE: L'ESERCITO DEI BAMBINI IPERATTIVI 17/03/2014
Il bambino non riesce a star fermo sulla sedia? Va male a scuola? È maleducato e mostra insofferenza verso l’autorità? Due sono i casi: o il piccolo è semplicemente troppo vivace e poco disciplinato, oppure è malato. La malattia si chiama Adhd (acronimo che sta per Attention Deficit Hyperactivity Disorder): meglio nota come iperattività, provocherebbe deficit di attenzione e problemi comportamentali.

LA DERIVA PEDOFILA DELL'OCCIDENTE 19/12/2013
Prendendo spunto dall’ultimo interessante libro “Unisex”, scritto da Enrica Perucchietti e Gianluca Marletta per Arianna edizioni, vorrei sottolineare la pericolosissima deriva culturale, sociale e spirituale, che sta interessando l’Occidente e che contempla, tra le altre cose, la legittimazione della pedofilia. Una deriva che ha l’obiettivo di distruggere in tutti i suoi aspetti, l’uomo e la concezione che noi abbiamo di esso, per creare un Uomo Nuovo, un uomo privo di identità.

PEDOFILIA, 50 ANNI FA ERA UNA "MALATTIA", DA QUEST'ANNO UN "ORIENTAMENTO" 18/12/2013
L’APA distingue tra pedofilia e atto pedofilo: solo l’atto sessuale viene considerato “disordinato” per le conseguenze che ha sui bambini
L’associazione degli psichiatri americani (APA) ha scritto nel suo ultimo manuale che la pedofilia, «il desiderio sessuale verso i bambini è un orientamento» come gli altri. La decisione denunciata dall’Associazione della famiglia americana (AFA) va così a completare un lungo percorso di sdoganamento cominciato già negli anni Cinquanta.

L'OMS CONSIGLIA PER IL BENE DEI BAMBINI LA MASTURBAZIONE 11/12/2013
L’organismo europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), raccomanda di diffondere un’iniziativa molto particolare per lo sviluppo della sessualità fin dalla più tenera infanzia. In un documento intitolato: «Norme per l’educazione sessuale in Europa» (PDF) , prescrive ufficialmente l’apprendimento del «godimento e del piacere quando tocchiamo il nostro proprio corpo... [in un’età compresa fra] gli 0 ed i 4 anni !» Ed indica la cosa con il nome di «masturbazione infantile». Non si poteva dirlo più esplicitamente!
Dunque, stando all’OMS, a 4 anni i bambini sono pronti ad: «esprimere bisogni, desideri e limiti», quali: «giocare al dottore» (sic).

CONFESSIONE SHOCK DELL'INVENTORE DELL'ADHD... 2/12/2013
La Commissione consultiva nazionale svizzera sull’etica biomedica (NEK, Presidente: Otfried Höffe) ha aspramente criticato l’uso del Ritalin, il farmaco per l’ADHD, nel suo scritto del 22 novembre 2011 intitolato “Il miglioramento dell’uomo mediante agenti farmacologici”, in cui afferma che il consumo di agenti farmacologici altera il comportamento del bambino senza alcun contributo da parte sua: si ottiene, così, un’interferenza nella libertà e nei diritti del bambino perché gli agenti farmacologici inducono cambiamenti

SESSO DALL'ASILO: LO ORDINA L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SALUTE 7/11/2013
Una civiltà umana può dirsi tale solo se tutela realmente i bambini. Dopo la legalizzazione della pedofilia in Europa ramificata nei parlamenti (alla voce Bruxelles), nei governi, nelle forze armate, nei servizi segreti, nelle magistrature e nelle multinazionali, ecco ora cosa accade. L’OMS detta legge: i piccoli corpi sono merce sessuale dalla più tenera età. Detto e fatto: corsi di masturbazione per bambini fino ai 4 anni, al bando la religione cattolica, ovvero le...

VOGLIONO SDOGANARE LA PEDOFILIA 25/09/2013
Vogliono sdoganare la pedofilia. Chi lo nega, tenta di nascondersi dietro un dito. Il sesso con i minori sarà presto considerata una “normale” pratica sessuale. Ci vogliono emancipare, dovremmo ringraziarli. La nostra società ha grette usanze e barbari costumi imposti dal sistema cattolico che ha oppresso le nostre esistenze per due millenni.
L’unica via di liberazione – secondo i nuovi affrancatori sociali – è la perversione. Che sia chiaro, scientificamente testata!

L'ULTIMO REGALO DELLA FORNERO: SDOGANATA LA PEDOFILIA 25/09/2013
Scuole e luoghi di lavoro ridotti a campi di rieducazione in chiave omosessuale, e sdoganamento della pedofilia (o almeno della efebofilia, ovvero i rapporti di un adulto con un adolescente). E’ questo lo scenario che ci si prospetta per il prossimo futuro, in quanto l’allora ministro del Lavoro (con deleghe per le Pari opportunità) Elsa Fornero ha aderito sei mesi fa a un progetto sperimentale del Consiglio d’Europa per la lotta alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

ECCO I MENGELE DELL'ERA MODERNA. IN OLANDA SI VUOLE ESTENDER L'EUTANASIA AI BAMBINI 20/06/2013
Ecco, ci siamo arrivati: in Olanda è stata proposta una legge per uccidere i bambini malati. Del resto, che male c’è? L’eutanasia esiste da 12 anni, spiega l’associazione dei medici, e si tratta soltanto di estenderla: «È un modo per limitare la sofferenza del malato e dei suoi genitori», sostengono. È un atto di pietà, capite? Stiamo legalizzando il dottor Mengele, stiamo autorizzando l’infanticidio e la selezione della specie, stiamo riscrivendo in diretta il libro dell’orrore eugenetico, ma lo facciamo per pietà. Per sentirci migliori. Perché siamo buoni.

RITIRATO LO SCIROPPO ANTISTAMINICO NOPRON 27/12/2011
Nopron (principio attivo: niaprazina, distribuito dalla Sanofi-Aventis), un nome che tante mamme conoscono bene perché il famigerato medicinale salva notte per i più piccoli. Un noto rimedio chimico per rendere meno “vivaci” le notti insonni dei bimbi, ma anche affinché gli adulti possano trascorrere qualche notte più tranquilla. Eppure gli effetti negativi del Nopron erano conosciuti da tempo e tra gli altri soprattutto quello che dava ai piccoli pazienti, dopo la sospensione della somministrazione, un’eccitazione ancora maggiore alla precedente, sonnolenza diurna e problemi a livello muscolare...

ADHD, FINTA MALATTIA MA VERO AFFARE 24/12/2011
«Quei bambini troppo ‘vivaci’ e ‘distratti’ che iniziano a far paura all’America. Il deficit d’attenzione e iperattività negli Stati Uniti colpisce un bambino su dieci. Un record perché in dieci anni, secondo l’Istituto superiore di sanità Usa, il disturbo è aumentato del 30 per cento. Ma i malati di oggi sono destinati a diventare adulti ‘difficili’. I sintomi infatti possono ripetersi nel 65 per cento dei casi ». (dall’inviato Angelo Aquaro)

IL MINISTRO DELLA SALUTE FAZIO CONFERMA LA SPERIMENTAZIONE DEL NUOVO PSICOFARMACO 13/07/2011
Risposta a tempo record quella del Ministro per la Salute On. Ferruccio Fazio, che nel question-time alla Camera dei Deputati ha confermato l’esistenza presso lo “Stella Maris” di Pisa di una sperimentazione in corso su bambini, con somministrazione di una molecola psicoattiva per migliorarne le performance attentive(1).“Si tratta di un vecchia molecola anti-ipertensiva (2) che si sta cercando di riciclare come psicofarmaco pediatrico, cosa assai discutibile, dal momento che neppure se ne conoscono i meccanismi

NUOVO PSICOFARMACO PER BAMBINI IN ARRIVO IN ITALIA 5/07/2011
Denuncia in occasione della consegna dei prestigiosi “Public Affaire Awards” al Senato: campagne di marketing aggressive di case farmaceutiche per gonfiare di 300.000 unità il bacino di bambini ‘iperattivi’ nel nostro paese. Poma (Giù le Mani dai Bambini, eccellenza Public Affairs Award 2011): “L’occasione è buona per smascherare chi ha come priorità non l’etica ma i business miliardari”. Muzi Falconi (esperto internazionale di PR e docente alla NY University): “Episodio increscioso che deve essere chiarito”. Nuovo psicofarmaco per bambini in...

CHI SI NASCONDE DIETRO LE PIRAMIDI ALIMENTARI PER L'INFANZIA? 28/06/2011
Il 24 febbraio 2011 sono state presentate con una conferenza presso l’Università La Sapienza di Roma le cosiddette piramidi alimentari per la  Prima infanzia, definite “la bussola per orientare, con l’aiuto insostituibile dei pediatri, le scelte nutrizionali dei genitori per i propri bambini, nel delicato periodo del divezzamento”. Tali piramidi sono state sviluppate da alcuni nutrizionisti della stessa università - Andrea Vania e Carlo Cannella, recentemente scomparso - e saranno diffuse con il patrocinio di ECOG (European Childhood Obesità Group), SIP...

AUTISMO: PREVENZIONE, APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE 10/05/2010 Franco Verzella
Il degrado ambientale ammala la famiglia, con il suo carico di molecole tossiche e di comportamenti antibiologici. Per un essere vivente non esistono sostanze o energie indifferenti: le molecole e le energie che non si inseriscono nel bilancio metabolico fisiologico sono perciò sempre dannose e meramente convenzionali gli standard di accettabilità di singoli inquinanti chimici e fisici. Nei paesi industrializzati, a partire dal 1990, l’Autismo ha presentato una diffusione ingravescente e le statistiche registrano una impennata, che da 1 caso su 2000 negli anni ’80, ha...

DANNOSITA' DEGLI AMIDI NELL'INFANZIA 3/11/2008 Herbert Shelton
Il dott. Prospiro Sonsino dimostrò, alcuni anni fa, nel corso di una serie di esperimenti che "esiste una dispepsia normale o fisiologica verso gli alimenti amidacei (assoluta incapacità a digerirli) nella primissima infanzia”. Questa teoria incontrò altresì i favori del fisiologo dott. Routh e dei professori Huxley, Youmans e Dalton, e, probabilmente, di tutti coloro che si trovarono ad esaminare la questione.

PSICOFARMACI: RISARCIMENTO RECORD PER ELI LILLY E GLAXO 24/10/2008 
La casa farmaceutica Eli Lilly ha patteggiato il pagamento di 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa, per chiudere un’inchiesta avviata dai Procuratori generali dell’Illinois e dell’Oregon, in cui era accusata di aver promosso l’antipsicotico Zyprexa anche per patologie diverse dalla schizofrenia e dai disturbi bipolari, le sole per le quali ha ricevuto l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration (FDA). Zyprexa veniva promosso, ad esempio, anche per l’uso pediatrico e per la demenza nei pazienti anziani, nei quali aumenta il rischio di morte...  

"TENETE LONTANI I CELLULARI DAI BAMBINI" 29/07/2008 
Notizie allarmanti dall’Università di Pittsburgh: i telefonini andrebbero sempre utilizzati con parsimonia e con gli auricolari. Una precauzione da adottare soprattutto dai giovani, i cui organi sono ancora in crescita. Le conclusioni risultano completamente diverse rispetto ad altri studi, ma se i ricercatori della Pennsylvania dovessero avere ragione tra qualche decennio potremmo pentirci amaramente di aver guardato con indifferenza a quell’80% di under 18 che non si stacca mai dal cellulare (nemmeno a scuola e quando dorme)...

QUIT: QUESTIONARIO UTILE PER IMBOTTIRE (DI PSICOFARMACI) TUTTI 21/05/2008 Marcello Pamio
L’argomento è già stato trattato diverse volte. Ma nonostante tutto, non ci stancheremo mai di presentarlo, anche perché tratta della salute degli “adulti di domani”: i bambini!
Nelle scuole (nidi, elementari, ecc.) del Veneto, ma riguarda tutte le regioni d’Italia, sono partiti i cosiddetti “Quit”, i “Questionari italiani del temperamento”.
Questi test - veri e proprio screening mentali eseguiti inconsapevolmente dagli educatori e in parallelo dai genitori - sono stati concepiti per indagare il comportamento e il temperamento dei bambini...

PSICHIATRIA: OLTRE AL DANNO LA BEFFA 05/03/2008
Alle soglie del Terzo Millennio - nonostante i passi avanti in alcuni settori della medicina - continua imperterrita una delle pratiche psichiatriche più criminali che si conoscano: l’elettroshock! Ma attenzione perché oggi le parole hanno un peso diverso, come gli handicappati sono “diversamente abili” e tutti gli altri “normodotati”, come i ciechi sono “non vedenti” e i vecchi sono diventati “anziani”, anche l’elettroshock si è addolcito in “terapia elettroconvulsivante”. La terminologia “terapia” - non casuale - indica che stiamo parlando di un trattamento che in teoria cura qualcosa, ma nessuno sa bene cosa...

EVVIVA L'EPIDURALE QUANDO MANCA IL PARTO NATURALE 04/02/2008
L'epidurale è una terapia medica, farmacologica invasiva e come tale ha i suoi rischi. Quando è applicata a donne e bambini sani, senza specifica indicazione medica si parla di medicalizzazione. L'epidurale è la conseguenza naturale della medicalizzazione progressiva della nascita e ne rappresenta insieme al taglio cesareo l'apice. Il parto naturale è un parto senza alcun intervento medico, né chirurgico, né farmacologico, né posturale ed è sicuro...

GLI INTEGRATORI OMEGA-3 ELIMINANO RAPIDAMENTE NEI BAMBINI ADD, ADHD E DISTURBO BIPOLARE 21/8/2007
I ricercatori del Massachusetts General Hospital hanno riscontrato che l'acido grasso omega-3 (1) è molto efficace nel trattamento dei bambini con l'ADD (sindrome da disattenzione), l'ADHD (sindrome da disattenzione e iperattività) e del disordine bipolare (2). Lo studio fu riportato sulla rivista European Neuropsychopharmacology nel Febbraio 2007. Scrisse il ricercatore capo Dr. Janet Wozniak: "I risultati di questo studio aperto di monoterapia con gli acidi grassi omega-3 contenuti nel prodotto OmegaBrite, vendibile senza ricetta...

INTERVISTA A LUCA POMA, PORTAVOCE NAZIONALE DI GIU' LE MANI DAI BAMBINI 21/6/2007
Il nostro Portavoce nazionale Luca Poma è intervenuto sui delicati rapporti con l'Agenzia Italiana del Farmaco, rilasciando pochi giorni fa un'articolata intervista. Ecco le parti salienti: il ruolo dell'Istituto Superiore di Sanità, l'AIFA, le aspettative dei membri del comitato "Giù le Mani dai Bambini" e la nostra posizione come organismo indipendente per la farmacovigilanza...

INTERVISTA A LUCA POMA, PORTAVOCE NAZIONALE DI GIU' LE MANI DAI BAMBINI 15/5/2007
Prosegue serrato il confronto con gli organismi nazionali di controllo sanitario, sull'introduzione in Italia di Ritalin e Strattera. Appello del nostro portavoce nazionale: "Ad ogni associazione ed ente che è parte del nostro consorzio è richiesto di fare la sua parte per amplificare e veicolare il nostro messaggio. Un grazie di cuore a chi ci sostiene, ed un invito a chi è indeciso...

I VIDEOGIOCHI KILLER DIETRO IL MASSACRO DELLA VIRGINIA 28/4/2007
Il fiume dei commenti sulla strage avvenuta nel campus Virginia Tech apparsi sui mezzi d'informazione stampati ed elettronici statunitensi pare concepito per nascondere la sostanza dell'accaduto. Questa non riguarda i dettagli cruenti dell'episodio ma piuttosto le responsabilità dei videogiochi killer di case produttrici, come Microsoft, che...

VACCINO GARDASIL: NECESSITA' O INTERESSE? 26/4/2007
Il New York Times ha dedicato un articolo al caso Gardasil, il vaccino antipapillomavirus che dovrebbe essere somministrato alle adolescenti con l’obiettivo di prevenire le infezioni da virus HPV, alcune delle quali sarebbero associate a sviluppo di tumore della cervice uterina...

LA QUESTIONE ADHD: QUANDO LA LOGICA E LA SCIENZA PERDONO LA STRADA 28/3/2007 Roberto Cestari
Le domande senza risposta. Il dibattito intorno al tema ADHD è incentrato su tre differenti piani. Il primo, quello su cui sembra accentrarsi l’interesse generale, consiste nelle notevoli perplessità relative al trattamento farmacologico ed in particolare agli effetti secondari dei farmaci utilizzati...

RITALIN E SENSO DI RESPONSABILITA' 20/3/2007 Giovanni Peccarisio
Leggo dal comunicato stampa di "Giù le mani dai bambini" del giorno 8-3-07 che l'agenzia italiana del farmaco Aifa con a capo un'ex dirigente di FarmIndustria ha nuovamente immesso, e questa volta in via definitiva, il Ritalin in Italia anticipando di tre settimane la data della delibera annunciata a suo tempo, facendo in tal modo un bel regalo a tutte le donne in occasione della loro festa.

LA TV SOMMINISTRATA AI BAMBINI E' COLLEGATA A CANCRO, AUTISMO E DEMENZA 13/3/2007
Affermazione del dott. Aric Sigman «E’' il numero di ore e l'età in cui un bimbo inizia a guardare la televisione che incidono biologicamente sull'individuo. E' principalmente a causa del mezzo stesso, non del messaggio trasmesso, che si ottengono questi effetti devastanti». Il dott. Aric Sigman, uno psicologo che ha già alle spalle numerosi anni di ricerche e pubblicazioni sulla televisione, a seguito di 35 tipologie diverse di studi ha identificato circa 15 effetti...

DELIBERA DEFINITIVA: DA OGGI IL RITALIN E STRATTERA TORNANO IN ITALIA 9/3/2007 "Giù le mani dai Bambini"
Anticipando i tempi, oggi l’Agenzia Italiana del Farmaco, presieduta da un ex dirigente di Farmindustria, ha deciso in via definitiva per la reimmissione in Italia del potente e discusso psicofarmaco per i bambini vivaci e di una seconda molecola, l’atomoxetina, sotto accusa negli Stati Uniti. Sconcerto nel mondo accademico e scientifico: “è ancora in pieno fermento il dibattito circa l’opportunità di somministrare psicofarmaci ai bambini, e l’AIFA lo reimmette in commercio: c’è qualcosa di molto poco chiaro”. Allarme dalle associazioni di genitori...

VIDEOGIOCHI & VIOLENZA 8/3/2007 Marcello Pamio
L’argomento “Videogiochi & violenza” è un argomento ostico e delicato e per questo attaccabile da coloro che non comprendono, o non vogliono comprendere, l’importanza enorme che invece ha nel condizionamento della nostra società, soprattutto quella infantile. ..

BAMBINI IPERATTIVI E VIVACI: PSICOFARMACI ED EDUCAZIONE 1/2/2007 Giovanni Peccarisio
Desidero esporre, nella mia qualità di Maestro Waldorf, alcune riflessioni in riferimento al comunicato stampa del Comitato: "Giù le mani dai bambini" del 24 gennaio 2007. Nel suddetto comunicato viene lanciato l'allarme sul fatto che tra un mese il Ritalin torna in Italia vale a dire che, dopo essere stato messo al bando per circa vent'anni, viene...

LA FIABA: IMMAGINI DI REALTA' SUPERIORI 31/1/2007 Maddalena Lena
Nel libro che a breve termine verrà pubblicato “La fiaba: un mondo di verità raccontate in immagini”, mi sono impegnata ad approfondire vari temi inerenti le fiabe: la loro provenienza, i loro contenuti di verità e saggezza, la ricerca di un metodo per poter coglierne i nascosti significati, il modo di raccontarle, quali fiabe scegliere per i bambini, la comprensione del loro...

ALLARME PSICOFARMACI: TRA UN MESE IL RITALIN TORNA IN ITALIA 24/1/2007
“Il Ministero non offre adeguate garanzie, la medicalizzazione è alle porte”. Proseguono intanto gli screening psichiatrici nelle scuole senza l’autorizzazione dei genitori. Ma dal Ministero Pubblica Istruzione provengono notizie incoraggianti: il Ministro Fioroni ha dimostrato sensibilità al tema ed interverrà personalmente. ...

ATTACCANO L'AIAS DI AFRAGOLA PER ATTACCERE IL DOTTOR MONTINARI? 14/12/2006
Carissimi di disinformazione.it voglio segnalarvi una cosa a dir poco scandalosa nei confronti del dottor Massimo Montinari, il quale ha sempre cercato in ogni modo di curare i bambini autistici come nostro figlio, purtroppo chi sta al potere cerca in ogni modo di ostacolare questa sua iniziativa di aiutare tali bambini. Vi riporto una comunicazione che è stata fatta sul suo forum affinché vi rendiate conto di quanta malvagità c'è a questo mondo contro un dottore italiano che cerca di fare qualcosa per questi bambini...

SCREENING MENTALE: IL NUOVO PSICO-INGANNO ALLA RICERCA DI PAZIENTI NELLE SCUOLE 12/12/2006
In Italia sono attive strategie, in tema di salute mentale, che contengono specifiche azioni per attivare lo screening di massa dei bambini nelle scuole e l'addestramento degli insegnanti a tale scopo. Naturalmente alla gente e persino ai politici, ciò viene spiegato con la necessità di aiutare i bambini e le famiglie, permettendo di individuare precocemente qualsiasi alterazione del comportamento...

LE MALATTIE ESANTEMATICHE 30/11/2006 Giovanni Peccarisio
Ci sono momenti in cui la lotta è molto forte come ad esempio nel caso delle malattie infantili esantematiche. Le cosiddette malattie esantematiche indicano lo sforzo che fa il bambino per riassestare il suo corpo fisico secondo le sue personali esigenze. Sono lotte drammatiche perché a seconda della malattia, il corpo del bambino si ricopre di chiazze, di puntini, di croste. Esso diventa esteriormente quasi un mostro: infatti espelle verso l'esterno, sulla superficie corporea, tutto ciò che non riesce più ad armonizzarsi con le forze dell’individualità...

PSICOFARMACI AI BAMBINI ITALIANI. E' UNO SCANDALO 20/11/2006
Psicofarmaci ai bambini italiani, è uno scandalo. Troppi e somministrati con troppa leggerezza. In cinque anni in Italia la prescrizione di psicofarmaci ai bambini è aumentata addirittura del 280 per cento. Negli Usa, dove i bambini in terapia sono più di undici milioni, l’aumento è stato del 150 per cento. Ministro Turco, intervenga subito”. E’ l’appello che...

SCUOLE: LUOGHI D'ISTRUZIONE O CLINICHE? 21/09/2006
Nel mondo a 17 milioni di bambini sono stati diagnosticati “disturbi mentali” per i quali vengono richiesti interventi di “specialisti” e  trattamenti psico-farmacologici a base di stimolanti simili alla cocaina o di potenti antidepressivi, con quasi 400 morti correlate al trattamento...

AMAZON.COM DIVENTA PUSHER DI FARMACI? 21/09/2006
Questa settimana, Amazon.com ha cominciato a spingere farmaci per l'ADHD sulla sua home page mediante un “Amazon survey” che promuove farmaci ADHD che hanno note controindicazioni. L'annuncio non è visibile a tutti, in quanto sembra che Amazon stia testando la reazione del mercato. Potete vedere una copia dell'annuncio a questo indirizzo:

STUDIO DIMOSTRA COLLEGAMENTO TRA ANTIDEPRESSIVI E SUICIDI NEI MINORI 25/08/2006
I risultati di un nuovo studio del dott. Mark Olfson (Collegio di Medicina della Columbia University e New York State Psychiatric Institute) rafforzano le evidenze del rapporto fra tentati - e riusciti - suicidi di bambini e adolescenti ed il loro trattamento con antidepressivi...

DROGHE DA STRADA O PSICOFARMACI: QUALI SONO I PIU' PERICOLOSI? 31/07/2006 Davis Fiore
Sia le droghe da strada che gli psicofarmaci provocano dipendenza, assuefazione e conducono in molti casi ad atti di violenza. Ma mentre le prime sono illegali, i secondi sono somministrati anche ai bambini e sono spacciati per medicine. In realtà si tratta di sostanze molto pericolose che alterano la mente e i cui effetti sono simili a quelli degli stupefacenti. ..

AUTISMO E MERCURIO: DOMANDE E RISPOSTE 11/07/2006
QUANTO E' DANNOSO IL MERCURIO? Molto. Il mercurio è il secondo più tossico elemento sulla terra,secondo solo al plutonio. La quantità di mercurio contenuta in un termometro è sufficiente a contaminare un piccolo lago. La tossicità del mercurio è stata collegata a molte malattie, come l'artrite, l'alzheimer, la sclerosi multipla la depressione la schizofrenia e a disabilità nell'apprendimento...

LA PILLOLA DEL SUICIDIO 26/06/2006 Davis Fiore
La fluoxetina, il principio attivo della pillola universalmente nota col nome di Prozac, tanto contestata perché sembra provocare il suicidio, è stata autorizzata in Europa a tutti i bambini dagli otto anni in su. L'EMEA (l'Agenzia Europea per la Sicurezza e l'Efficacia dei Farmaci), dopo questa decisione, ha raccomandato ulteriori verifiche da parte della Eli Lilly...

BAMBINI DEPRESSI, VIA LIBERA DALL'EUROPA AL PROZAC DAGLI 8 ANNI 13/06/2006  
L’agenzia comunitaria del farmaco, l’Emea, ha approvato l’uso del Prozac nei bambini con depressione moderata o grave sopra gli 8 anni. I vantaggi sono stati ritenuti superiori ai rischi. 
Lo psicofarmaco dovrà essere prescritto solo dopo aver verificato l’inefficacia della psicoterapia. Due anni fa negli Usa era stata autorizzata la prescrizione sopra i 6 anni...

TRAFFICO DI MINORI: UNO SCANDALO DI NOME PANAF 3/05/2006
Avete un bimbo un po’ fastidioso e pochi soldi per blandirlo a colpi di cioccolate e suonerie per telefonini? Vendetelo in Nigeria e rifatevi una vita. Tutto perfettamente legale. E non crediate di essere dei mostri. Se volete eccedere c'è anche la possibilità di mandare il piccolo rompiscatole in vacanza in Mozambico...

SCUOLA: LA DIFFICOLTA' NON E' UNA MALATTIA 14/04/2006
In veste di insegnante di scuola primaria ho partecipato recentemente a due corsi di aggiornamento e formazione riguardanti il primo la “Dislessia e Disturbi Specifici di Apprendimento: che fare?”, il secondo “l’ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività”. Ho già presenziato in passato a convegni su questi temi, mi sono anche documentata da autodidatta e...

ADHD: UN ALTRO PSICOFARMACO PER BAMBINI  RITIRATO DAL COMMERCIO 7/12/2005
La Abbott Laboratories ha dichiarato di aver cessato la produzione di un proprio farmaco stimolante del sistema nervoso centrale - il Cylert (principio attivo "pemolina") - in quanto gravato da epatotossicità...

ANTIDEPRESSIVI 5/12/2005 Roberto Cestari
Il 29 dicembre 1987 è stato introdotto sul mercato internazionale e successivamente su quello italiano un nuovo farmaco antidepressivo: la fluoxetina, commercializzato in Italia sotto il nome di Prozac o Fluoxeren. E’ stato reclamizzato come il farmaco miracoloso del XX Secolo e sono comparsi molti articoli, con una ben orchestrata campagna stampa, che lo propagandavano come “la pillola della felicità"...

LE MALATTIE DELLA PRIMA INFANZIA: I VERMI INTESTINALI 29/08/2005 Giovanni Peccarisio
I bambini non vaccinati sono più sani e grazie a ciò hanno più forze a disposizione ed è per questo motivo che ricevono con maggiore intensità le impressioni provenienti dall’esterno.
Osservando con attenzione il piccolo bambino, notiamo che al momento della nascita la dimensione della sua testa...

COLLEGAMENTO VACCINAZIONI-AUTISMO 20/06/2005
Gli effetti collaterali del thimerosal. Nei vaccini si usano dei conservanti a base di mercurio (il thimerosal) che proteggono il liquido nei contenitori da possibili contaminazioni causate dalla ripetuta inserzione degli aghi della siringa...

UNO STUDIO EVIDENZA LEGAME TRA RITALIN E MUTAZIONI GENETICHE 16/06/2005
In un nuovo studio (University of Texas - Medical Branch), dei ricercatori hanno scoperto che dopo soli 3 mesi, ognuno dei bambini in esame curati per Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) con il metilfenidato hanno sperimentato un triplicamento delle anomalie nei cromosomi, associato con maggiori rischi di cancro e altri effetti negativi sulla salute...  

SALUTE: MENO RITALIN E PIU' PSICOTERAPIA PER BIMBI IPERATTIVI 15/06/2005
I casi studiati hanno messo in luce pericolosi effetti collaterali, l'alterazione della funzione renale, cardiaca, della pressione, ma soprattutto che la sostanza induce dipendenza. Effetti che hanno portato le autorità americane a mettere al bando il Ritalin... 

BAMBINI: NUMERI E STATISTICHE 07/06/2005
73.043.500, il numero di bambini ed adolescenti (0-18 anni) negli Stati Uniti (fonte: U.S. Census Bureau); 11.000.000, i minori che ogni anno utilizzano psicofarmaci (per tutte le patologie) nei soli Stati Uniti (fonte: NIMH, Nexus, Los Angeles Times)...

GIUSEPPE DELL'ACQUA: IL RITALIN INDUCE ALLA TOSSICODIPENDENZA  29/4/2005
Preoccupazione per il ritorno nelle farmacie del Ritalin, farmaco utilizzato per curare il cosiddetto 'Disturbo da deficit dell'attenzione (Dda)' in bambini e ragazzi, è stata espressa dal fondatore del Forum nazionale per la salute mentale Giuseppe Dell' Acqua, secondo il quale la sostanza può indurre tossicodipendenza...

PENSATE CHE IL RITALIN SIA SICURO? 11/4/2005
Se il pediatra o lo psichiatra di vostro/a figliola gli/le diagnostica ADD-ADHI, e raccomanda che gli/le somministriate Ritalin ogni mattina prima di andare a scuola onde contrastare gli effetti negativi delle suddette patologie...

PEDOFILIA ON-LINE RADDOPPIATA NEGLI ULTIMI DUE ANNI 6/4/2005
Le nazioni in cui si è registrato il più alto tasso di crescita (2003-2004) di nuovi siti pedofili sono stati la Svizzera (14.600%), il Giappone (917.57%) e l'Australia (634.09%)...

BIMBI IPERATTIVI, IL RITALIN TORNA NELLE FARMACIE ITALIANE 11/3/2005
Il metilfenidato, di cui è composto il Ritalin, è infatti uno stimolante centrale e come tale appartiene ai farmaci d'abuso ed è incluso nella Tabella I degli stupefacenti...

L'AUTOGOVERNO 3/3/2005
Summerhill è una scuola autogovernata in forma democratica. Ogni fatto collegato alla vita sociale o di gruppo, comprese le punizioni per le offese sociali, viene deciso mediante il voto alla Assemblea Generale del sabato sera...

FEBBRE: LA NATURALE DIFESA DEL CORPO CONTRO LE MALATTIE 14/2/2005
Quando vostro figlio ha la febbre, vi angosciate e correte a telefonare al pediatra? E’ il comportamento di molti genitori, indotti dal personale medico e infermieristico a pensare che tutte le febbri siano pericolose...

FARMACO PER ADHD E POSSIBILI DANNI EPATICI 8/2/2005
Possibili danni epatici con Strattera, un farmaco per il trattamento del disturbo da deficit di attenzione e di iperattività. Eli Lilly ha comunicato che i pazienti che stanno assumendo Strattera ( Atomoxetina ) dovrebbero dismettere il farmaco qualora...

PREDATORI DI BAMBINI: TURISMO E PEDOFILIA 26/1/2005
Il fenomeno della prostituzione infantile non è purtroppo una novità. Esistono testimonianze, risalenti addirittura al XV secolo, che indicano come questo turpe commercio ai danni di chi non può difendersi sia una costante nella storia dell'Umanità...

IL RIQUADRO NERO: THE BLACK BOX 11/12/2004
Mediamente una percentuale che va dal 2 al 3 per cento dei bambini che prendono gli antidepressivi Wellbutrin, Paxil, Lexapro, Effexor, Zoloft and Fluoxetine (Prozac), sono soggetti ad un incremento di pensieri orientati al suicidio, riportano degli esperti indipendenti...

BAMBINI SOLDATO IN 20 CONFLITTI 8/12/2004
I governi stanno minacciando i passi avanti fatti per porre fine all’uso dei bambini soldato. Lo ha denunciato la coalizione “Stop all’uso dei bambini soldato!” presentando oggi a Londra il suo rapporto globale, la rassegna più ampia e completa sulla dimensione...

HANDICAP E ABUSI 10 novembre 2004
L’abuso sessuale su bambini portatori di handicap è un argomento di cui si parla poco e su cui si scrive ancor meno. La difficoltà a reperire informazioni su questo argomento mi ha fatto ben sperare, mi ero illusa che il fenomeno fosse quasi inesistente...

DAI TELEFONINI TUMORI ALL'ORECCHIO? 28 ottobre 2004
Gli scienziati che affermano l'aumentato rischio-tumore mettono le mani avanti: vanno fatte altre ricerche. Più rischi dopo 10 anni di utilizzo. Tutti i dettagli...

LA TV PRIMA DEI 3 ANNI CAUSA DANNI AL CERVELLO (27/10/2004)
Fa davvero così male la tv ai bambini? Secondo uno studio dell’American Academy of Pediatrics può addirittura portare un piccolo durante la sua crescita al cosiddetto Attention Deficit Hyperactivity Disorder, in pratica un disturbo da deficit di attenzione con iperattività, definito dagli scienziati ADHD oppure ADD...

UNICEF: PERICOLO PEDOFILIA IN IRAQ 21/07/2004
Amnesty International ha ufficialmente protestato perché ai suoi funzionari è stato «rifiutato l’accesso» ai centri di detenzione delle forze della coalizione in Irak, eccettuata una breve visita permessa in una prigione di Mosul nel nord del paese...

BAMBINI RUSSI VITTIME DI BIO ESPERIMENTI 13/06/2004
I produttori di pappe per bambini hanno condotto uno spietato esperimento su i neonati russi. Gli scienziati hanno testato i campioni delle marche più popolari di pappe per bambini vendute nei supermercati russi. I risultati ottenuti sono semplicemente scioccanti: il 70% dei campioni contenevano organismi geneticamente modificati (Ogm)... 

PANNOLINI E INQUINAMENTO 28/05/2004
Solo in Italia ogni giorno se ne usano mediamente 6 milioni e mezzo di pezzi; ben 2,2 miliardi l'anno; così, l'evacuazione dei bisognini di bimbi richiede 600.000 tonnellate di pasta di legno; è come dire che ogni pupo manda in discarica l'equivalente di diversi alberi di alto fusto...

AMORE E ODIO 21/04/2004
L’amore e l’odio non sono degli opposti. L’opposto dell’amore è l’indifferenza. L’odio non è altro che amore passato sul rovescio della medaglia perché contrariato. L’odio comporta sempre in sé un timore. Lo vediamo chiaramente nel caso del fanciullo che odia il fratellino più piccolo. Il suo odio è causato dal timore di perdere l’amore materno...

COS'E' IL METILFENIDATO (RITALIN) 07/04/2004
In uno studio della DEA (ente governativo USA) si legge: “All'uso prolungato di metilfenidato sono stati associati episodi psicotici, illusioni paranoiche, allucinazioni e comportamenti anomali, simili alla tipica tossicità delle anfetamine. Sono state riportate gravi conseguenze fisiche e la possibilità di morte”...

BABY MARKET 06/04/2004
Un enorme giro d’affari, quello che ruota intorno al traffico di esseri umani. Tutti i raccapriccianti dettagli nella ricostruzione di Ferdinando Imposimato, magistrato di punta impegnato da sempre nella lotta ai poteri criminali...

NEI MINORI GLI ANTIDEPRESSIVI POSSONO CAUSARE IL SUICIDIO 31/03/2004
Somministrati in bambini ed adolescenti, alcuni farmaci antidepressivi potrebbero innescare il meccanismo psicologico che porta al suicidio. E’ l’avvertimento dei consiglieri scientifici del governo degli Stati Uniti, secondo i quali, genitori e medici devono essere messi al corrente in maniera esplicita di questo rischio, anche se ciò non significa che va eliminato l’uso dei farmaci antidepressivi nei bambini e adolescenti che ne hanno bisogno...

BENE E MALE 22/02/2004 Alexander Neil
Tutte le comunità hanno un loro criterio di condotta: questo è bene, quello è male. In una comunità militare il coraggio è bene, la codardia è male; in una setta religiosa molto chiusa sarà male bestemmiare e sarà bene cantare inni...

LA PILLOLA AI BAMBINI IRREQUIETI? CALMA... 16/02/2004
Tra sei mesi il Ritalin (ritirato perché usato come stupefacente) tornerà in vendita. Come distinguere chi ne ha davvero bisogno? La novità è un registro nazionale. Ma l’allarme arriva sempre dagli USA...

IL DNA E LE MUTAZIONI CELLULARI 9/01/2004
In questo articolo di Patricia Resch il Dr. Berrenda Fox espone le prove di quanto il DNA e il sistema cellulare stiano cambiando. Dr Fox è medico olistico presso l'Avalon Wellness Centre di Mt. Shasta, California. La Clinica di Avalon ripropone il processo di guarigione ideale...

LA MASTURBAZIONE 10/12/2003
La questione della masturbazione è di estrema importanza in campo educativo. Le lezioni, la disciplina, i giochi non hanno alcun rilievo effettivo quando non viene risolto il problema della masturbazione. La libertà di masturbarsi porta a bambini felici...

NON C'E' PECCATO ORIGINALE MA SOLO MALATTIA
Quando osserviamo un bambino ci rendiamo conto che non c’è in lui cattiveria più di quanto ce ne sia in un cavolo o in una piccola tigre. Il bambino reca con sé una forza vitale. La sua volontà, cioè a dire il suo inconscio impulso, è di vivere...

COME VIVERE CON I BAMBINI
La principale considerazione nell’allevare i bambini è il problema di educarli senza rovinarli. Si vorrebbe allevare il proprio bambino in modo tale da non doverlo controllare cosicché egli sarà in pieno possesso di sé in ogni momento...

POSSIBILI CAUSE DELL'AUTISMO
Nei primi anni del 1900 era prassi comune trattare bambini sotto i 5 anni con ritardo della dentizione usando polveri di mercurio. Una certa percentuale di questi bambini (1 su 500/1000), esposti cronicamente a tali dosi di mercurio...

BIMBI BURATTINI DEL CONSUMISMO
Il bambino di oggi sta bene in salute, ma si prepara a diventare un adulto nevrotico perché abbandonato dalla famiglia nelle mani del consumismo (caccia aperta da piccoli a capi firmati e telefonini); è sempre per questo che, divenuto adolescente...

CONTROLLO DEI BIMBI CON GLI PSICOFARMACI
Sono qui oggi in veste di direttore del Centro internazionale di studi di psichiatria e psicologia (Icspp), e anche per conto di me stesso, in qualità di medico, psichiatra e di genitore...

ADHD: SCUSATE IL DISTURBO
«Un bambino su cinque soffre, oggi, di disturbi psicologici». Questa gravissima denuncia, che apre scenari decisamente inquietanti, arriva dalla massima autorità sanitaria a livello mondiale: l’OMS...

SPACCIARE LE DROGHE PSICOTROPE PER MEDICINE
Benché la maggior parte delle persone è consapevole che le droghe da strada sono il nemico numero uno, c'è qualcosa sulle droghe in generale, e quello che noi pensiamo su di loro, che è completamente cambiato, qualcosa del quale la maggior parte delle persone non è consapevole...

CRESCITA INTERNAZIONALE DEI PSICOFARMACI
Psicofarmaci ai ragazzi, è come l'elettroshock...autorizzare la vendita del metilfenidato per i bimbi è come sottoporli a una tortura fisica. Considero grave culturalmente introdurre nel nostro Paese...

A SCUOLA CON LE PILLOLE
Iperattivi. Più di quattro milioni di bambini americani sarebbero affetti da Adhd, «disordine di attenzione per iperattività». Che si cura con stimolanti e antidepressivi, Prozac e Ritalin...

SUMMERHILL: LA SCUOLA PIU' FELICE DEL MONDO
Summerhill è la scuola fondata nel 1921 nelle vicinanze di Leiston (a cento miglia da Londra) da Alexander Neil e da sua moglie. La scuola è frequentata da ragazzi dai cinque anni fino a quindici o sedici...

home page