Home Page - Contatti - La libreria - Link - Cerca nel sito - Pubblicità nel sito - Sostenitori |
Proteggiamo i
nostri figli dai farmaci psichiatrici!
Political
Outcast di Stephen F. Hotze, M.D. - 22 Febbraio 2013
Tratto da CCDU
Le aziende farmaceutiche hanno allargato i loro orizzonti. Non basta che il 30% del reddito complessivo venga dalla dipendenza da antidepressivi delle donne bianche e che il 20% degli adulti assuma un qualche tipo di farmaco psichiatrico. Adesso vogliono allargare trattamenti e farmaci psichiatrici a quanti più bambini possibile.
Big Pharma ha un unico obiettivo: fare profitti - non importa come. Questo può essere realizzato solo convincendo la gente comune e i medici che la soluzione ai problemi di salute siano i farmaci. Il buon senso ti dice che questo non può essere vero. Nessuno si ammala a causa di una carenza di farmaci nel corpo. In realtà le persone che assumono più farmaci da prescrizione contemporaneamente soffrono di una serie di effetti collaterali che nel migliore dei casi sono semplicemente fastidiosi, ma talvolta debilitanti e addirittura fatali. Purtroppo la stragrande maggioranza degli americani e dei medici se la sono bevuta.
Gli americani costituiscono appena il 5% della popolazione mondiale, ma assumono oltre il 40% dei farmaci prodotti a livello mondiale. Pensi che i miliardi e miliardi di dollari che le case farmaceutiche spendono in televisione e altre pubblicità abbiano influenzato questo risultato? Quando i vostri bambini tornavano da scuola, voi probabilmente gli avete raccomandato: "Di' "no"alle droghe!" Eppure quando si guarda la televisione, le aziende di farmaci vendono sullo slogan di "Semplice, basta dire 'Sì' ai farmaci."
Solo due paesi, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti consentono pubblicità di farmaci alla televisione. La FDA l'ha approvato negli Stati Uniti nel 1999. Da allora le aziende farmaceutiche ci spendono ogni anno quasi 5 miliardi di dollari e l'americano medio vede quasi 16 ore di pubblicità di farmaci all'anno (circa 1920 spot). Un vero e proprio lavaggio del cervello per fargli credere che i farmaci siano la panacea per tutti i problemi, fisici ed emotivi.
Eri consapevole del fatto che i governi statali e federali stanno lavorando in concerto con le aziende farmaceutiche per promuovere l'uso di psicofarmaci sui bambini? Le aziende farmaceutiche hanno sviluppato i cosiddetti screening (test) di sanità mentale per i bambini. Così se a scuola un bambino viene valutato attraverso di essi e gli viene diagnosticato un disturbo mentale, viene indirizzato da uno psichiatra e introdotto ai farmaci psichiatrici. Questi farmaci sono in realtà anfetamine per il trattamento del cosiddetto disturbo da Deficit di attenzione (ADD) o antidepressivi e farmaci antipsicotici per altri sintomi.
Indovinate chi
escogita questi test di salute mentale e ne promuove l'uso? E sì! Le
aziende farmaceutiche e i loro partner psichiatri. Indovinate chi
finanzia questi programmi di test nelle scuole? Ovvio! Ancora loro: le
aziende farmaceutiche.
Quasi 9 milioni di bambini in America stanno prendendo psicofarmaci da
prescrizione e le compagnie farmaceutiche se la spassano. In realtà gli
antidepressivi non sono più efficaci del placebo. L'unica differenza è
che il placebo non causerà a te o ai bambini di avere idee o
comportamenti suicidi o omicidi come invece hanno dimostrato fare gli
antidepressivi. A proposito, gli antidepressivi sono proibiti in
Inghilterra e nel Regno Unito per bambini sotto i 18 anni...
Gli antidepressivi
possono creare tutta una serie di sintomi documentati nei bambini e
negli adulti: depressione, scoppi di pianto, affaticamento, insonnia,
idee suicide, pensieri omicidi, ansia, attacchi di panico, nervosismo e
tremore, irritabilità, azioni impulsive, agitazione, confusione,
comportamento maniacale, allucinazioni, incubi, distacco emozionale e
perdita dei sentimenti. Questi sintomi si sviluppano dopo che è iniziato
il trattamento con antidepressivi.
Naturalmente questo porta lo psichiatra o il medico locale ad aggiungere
altri farmaci psichiatrici a regime. Questo manda spesso il paziente
fuori di testa, rendendolo incapace di funzionare. Gli antidepressivi
creano dipendenza, imitano l'azione della cocaina. I sintomi di cui
sopra sono amplificati quando gli antidepressivi vengono interrotti
bruscamente. Nessuno dovrebbe smettere antidepressivi o qualsiasi
farmaco psichiatrico senza la guida di un medico. Un paziente deve
esserne portato fuori molto lentamente, per diversi mesi.
Leggi l'articolo completo qui: http://politicaloutcast.com/2013/02/protect-your-children-from-psychiatric-medication
Big Pharma è, però, solo un lato della medaglia. Gli psichiatri, con le loro diagnosi farlocche basate su un libro che classifica i comportamenti umani come malattie, prima conducono gli studi farsacon cui (spesso dietro lauto compenso) dimostrano l'utilità di questi psicofarmaci, poi li reclamizzano nei congressi medici e infine ne sponsorizzano la prescrizione. Gli psichiatri sono la categoria di medici che sono incorsi nel maggior numero di procedimenti disciplinari per conflitti d'interesse - in altre parole, prendevano soldi dall'azienda farmaceutica produttrice per promuovere un dato farmaco in uno studio scientifico o un congresso. D'altra parte, data la soggettività e arbitrarietà delle loro diagnosi, il settore psichiatrico è quello che più di tutti si presta al rischio di sovraprescrizione.