Home Page - Contatti - La libreriaLink - Cerca nel sito - Pubblicità nel sito - Sostenitori

- Pagina massoneria
- Pagina multinazionali

La Murdoch Company custodirà i segreti ufficiali britannici?
Fonte: «Intelligence», nr. 420, 7 aprile 2003
Tratto da Nexus ed. italiana nr. 45 luglio-agosto 2003

In una «dichiarazione ministeriale scritta» ufficiale, divulgata sommessamente nella tarda serata di venerdì 14 marzo, mentre i parlamentari e i media erano concentrati sull’imminente conflitto in Iraq, il Dr. Lewis Moonie, Junior Defence Minister, ha confermato che il Ministero della Difesa (MoD) aveva deciso di privatizzare la conservazione dei propri archivi top-secret.

Questa dichiarazione, pubblicata su Handard (colonna 29WS), conferma anche che il concorrente preferito è la TNT Express Services, di proprietà del magnate dei media Rupert Murdoch, il quale possiede anche i quotidiani londinesi «Sun» e «Times».
Nell’arco di due anni, la TNT trasferirà il servizio archivi del MoD e di altri 13 dipartimenti governativi – fra cui il Ministero degli Interni, il Servizio Giudiziario della Corona (CPS), l’Archivio di Stato (PRO), il Servizio di Polizia Metropolitana e il Dipartimento del Lord Cancelliere – dai sicuri magazzini del MoD di Bourne Avenue, Hayes, Middlesex, a nuovi edifici nelle Midlands.

Il sito garantirà una collocazione sicura per qualcosa come 200 chilometri di documenti cartacei ufficiali, e la TNT sarà inoltre responsabile per 25 anni della «fornitura della gestione dei documenti e servizi di archiviazione»
Fonte: Intelligence, nr. 420, 7 aprile 2003


www.disinformazione.it