Pubblichiamo una piccola rassegna di messaggi subliminali inseriti in videocassette, pubblicità, spot, ecc.
Ricordando che l'inconscio elabora le "informazioni" attraverso simboli e/o immagini, possiamo comprendere i pericoli di una immagine o una semplice scritta nascosta nel testo, per la psiche, soprattutto nei bambini.

Messaggi subliminali (seconda parte)
Tratto dal sito http://www.persuasionesubliminale.it 

Film "Il silenzio degli innocenti" (messaggio sessuale)
Nel cartellone pubblicitario del famoso film intitolato "Il silenzio degli innocenti", di Johnathan Demme (USA, anno 1991), si vede l'immagine orrifica del volto di una donna con una strana falena sulle labbra. Sul dorso della farfalla si intravede una specie di teschio, ma, ad una più accurata analisi dello stesso, notiamo che, in realtà, la forma del teschio è realizzata usando il corpo di sette donne nude, in varia posa contorte.

La falena nella locandina del film 
Ingrandimento della falena

---------------------------------------------------

Topolino (messaggio massonico)
In una striscia del fumetto Topolino (n° 2412, del 19 febbraio 2002), in un fumetto appare un simbolo di nostra conoscenza. Sì, è proprio una Squadra e un Compasso. E' vero che nell'avventura si parla di navigazione, e questi due strumenti si usano per tracciare le rotte, ma qui appaiono incrociati proprio nella tipica foggia massonica...

Squadra e compasso incrociati

Non dobbiamo dimenticare che Walt Disney, il creatore di topolino, era massone, come testimonia la cartolina commemorativa dell'Ordine massonico De Molay, in cui, a fianco della foto di W. Disney, appare proprio il simbolo in questione.

---------------------------------------------------

Pubblicità birra (messaggio sessuale)
A fianco di un boccale della bevanda è scritto: «Our price always seems to bring on a cold sweat» («Sembra che il nostro prezzo provochi sempre un sudore freddo»). Se si osserva alla base del boccale appaiono tre macchie di liquido fuoriuscito ben distinte. Ebbene, queste tre macchie formano una scritta che deve essere riflessa e capovolta. In tal modo si potrà leggere «S E X». 
Chi ha ideato lo stratagemma subliminale è convinto che la mente del potenziale consumatore sia in grado di recepire, a livello inconscio, una frase, anche se rovesciata e riflessa.

---------------------------------------------------

Pubblicità nei calendari (messaggio pubblicitario)
Questo primo piano Marilyn Monroe è apparso sul calendario più noto al mondo. Apparentemente non si vede nulla di anomalo. Ma, avvicinandosi ci si accorge che il neo sulla guancia ricorda molto il logo di una prestigiosa casa automobilistica!

Ingrandimento 

<-- Prima parte


www.disinformazione.it